Secondo

Uramaki quick, salmone e avocado

  • Porzioni
    4 Persone
  • Tempo
    Tra i 20 ed i 40 minuti
  • Difficoltà
  • Secondo
Ricetta presentata da
Prealpi
  • Viale Borri, 80
  • VARESE

Preparazione

Lavate 200 gr di riso fino a quando l’acqua non risulta limpida, cuocetelo in 300 ml di acqua per 10 -12 minuti fino a che non è evaporata, lasciate raffreddare e condite con un cucchiaio di aceto di riso e un pizzico di sale.

Inumidite una tovaglietta di bambù, appoggiateci sopra della pellicola, un foglio di alga nori e sopra fate uno strato di riso di mezzo centimetro aggiungendo anche dei semini di sesamo.

Capovolgete il tutto in modo che il lato superiore sia l’alga, spalmate una striscia di Quick Prealpi e aggiungeteci accanto una striscia di avocado maturo.

Ora la parte cruciale, facendo attenzione a non avvolgere anche la pellicola arrotolate (aiutandovi con la stuoietta di bambù) in modo da ottenere un roll e compattate un poco con le mani.

Togliete la pellicola, rimettetene una pulita sulla tovaglietta, stendeteci sopra del salmone fresco tagliato a fette sottili, appoggiateci sopra il rotolo preparato e ri-arrotolate in modo che il salmone rimanga ben attaccato al riso.

Per tagliare il rotolo a fettine potete tenere la pellicola, tagliare e successivamente rimuoverla o rimuoverla precedentemente al taglio facendo attenzione che non si sfaldi il tutto.

Ora siete pronti per servire i vostri Uramaki, magari accompagnati con della salsa di soia o per gli amanti del piccante con del wasabi. 😋

Best Types of Sushi Rolls. Philadelphia Roll, California Roll, Eel Avocado Roll. Delicious rolls and sushi with eel, salmon, shrimp, cucumber and philadelphia. Various delicious Types of Sushi Rolls

Hai ancora voglia di qualcosa di buono?

Alcune ricette simili

Prealpi Chef
Portata:
Secondo
Difficoltà:

Mozzarelle stick

PrealpiChef
Chef Silvio Battistoni
Portata:
Secondo
Difficoltà:

Tartare di agnello con formaggio fresco Quick, pomodori…

Prodotti | Quick
Chef Silvio Battistoni