Dessert

Torta con biscotti allo zenzero

  • Porzioni
    6 Persone
  • Tempo
    Più di 40 minuti
  • Difficoltà
  • Dessert
Ricetta presentata da
Prealpi
  • Viale Borri, 80
  • VARESE

Preparazione

Prendete 6 uova e montatele a neve aggiungendo un pizzico di sale e 180 gr di zucchero poco alla volta. Sempre poco alla volta aggiungete e mescolate insieme alle uova 120 gr di farina 00 e 50 gr di fecola di patate.

Versate in una tortiera imburrata e infarinata, livellate e cuocete per 45 minuti circa a 170°C. Una volta pronto lasciate raffreddare e dividetelo in 3 dischi con un coltello seghettato.

Ora preparate 2 tipi di creme al burro (una al cioccolato e una alla vaniglia): in una planetaria aggiungete 150 gr di Burro Bio Prealpi ammorbidito, 350 gr di zucchero a velo, 45 ml di latte ed 1 cucchiaino di essenza di vaniglia. Per la crema al cioccolato al posto della vaniglia utilizzate 50 gr di cioccolato fondente. Lavorate per 10 minuti con un delle fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea.

Prendete le 3 fette di pan di spagna, sopra 2 fette al centro spalmate la crema al cioccolato ed impilatele una sopra l’altra, aggiungete la terza fetta e spalmate invece la crema al burro alla vaniglia ricoprendo tutta la torta. Coprite la torta poi con della granella di cocco.

Per preparare i Biscotti allo zenzero che renderanno la vostra torta ancora più speciale trovate la ricetta su: https://www.burroprealpi.it/ricette/biscotti-allo-zenzero

piece of Christmas cake with cheese cream is decorated with gingerbread close-up on the table. horizontal

Hai ancora voglia di qualcosa di buono?

Alcune ricette simili

Prealpi Chef
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Torta del re

PrealpiChef
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Crostata alla crema di fragole

Prodotti | Burro Prealpi
PrealpiChef
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Biscotti di Pasqua

Prodotti | Burro Prealpi
PrealpiChef
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Polpette di zucchine

PrealpiChef
Chef Silvio Battistoni