Primo

Pelmeni

  • Porzioni
    7 o più Persone
  • Tempo
    Più di 40 minuti
  • Difficoltà
  • Primo
Ricetta presentata da
Prealpi
  • Viale Borri, 80
  • VARESE

Preparazione

Per preparare la pasta occorrono 750 g di farina, 1 cucchiaino di sale, 3 uova intere e 8 cl di acqua, da amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Per aiutarvi utilizzate della farina per far sì che il tutto non diventi appiccicoso.

Il ripieno è invece composto da 250 g di carne di maiale, 250 g di carne di manzo, 1 cipolla, pepe nero in granuli e 1 cucchiaio di sale. L'impasto in questo caso va ottenuto grazie a un frullatore da cucina.

Siete così pronti a creare i pelmeni!

Con un matterello stendete la pasta fino ad uno spessore di 2mm e ritagliateci dei cerchi con l'aiuto del fondo di un bicchiere o di uno stampino di forma apposita.
Al centro di ogni dischetto posizionate un poco di ripieno e richiudete il tutto a forma di mezza luna, dopodiché pizzicate i due bordi estremi e unite i due angoli della mezza luna: avete ottenuto la forma desiderata!

Non rimane che bollirli in pentola, salando e lasciando in cottura per 4-6 minuti, dopo averli scolati, il tocco finale che insaporirà i pelmeni: il condimento con il Burro Prealpi fuso!

pelmeni

Hai ancora voglia di qualcosa di buono?

Alcune ricette simili

Prealpi Chef
Portata:
Primo
Difficoltà:

Pizzoccheri della Valtellina

PrealpiChef
Portata:
Primo
Difficoltà:

Vellutata di piselli

PrealpiChef
Portata:
Primo
Difficoltà:

Spaghetti mare e monti

PrealpiChef
Chef Silvio Battistoni