Prealpi

La Storia

I Prodotti

La Qualità

Le Ricette

La Pubblicità

Valori Nutrizionali


 

Prealpi | Pubblicità | In Breve

Pubblicità

In Breve

Dopo 10 anni di fruttuosa collaborazione con Milly Carlucci, la strategia pubblicitaria dell'azienda Ŕ cambiata radicalmente.
Ormai Nuovo Prealpi Ŕ un prodotto cosý conosciuto dai consumatori italiani da non aver pi¨ bisogno di molte parole per essere raccontato.
Ecco allora che Prealpi decide per una serie di spot molto brevi, da rinnovare con buona frequenza, per continuare a dare freschezza allĺimmagine del proprio burro.

Febbraio 2007: il burro Mah della valle Boh

Nel frattempo il mercato del burro si Ŕ ancor pi¨ polverizzato, con decine di marche sconosciute che vantano strane provenienze geografiche o improbabili origini artigianali.
Ecco allora l'idea di una serie di brevissimi spot, sia tv che radio, in cui a degli assurdi burri di origine incerta viene contrapposta, con un tono giovane e spiritoso, la rassicurante familiaritÓ di Nuovo Prealpi.
E il fantomatico Burro Mah della valle Boh diventa cosý un "instant classic"!

Autunno 2008: M˛˛˛˛lto meglio!

Autunno 2008: M˛˛˛˛lto meglio!

Lĺidea seguente punta invece a valorizzare di nuovo la percentuale di riduzione del colesterolo, che essendo alta (il 75%) merita di essere enfatizzata. Ecco allora che si contrappongono sensazioni sgradevoli (75 suocere, 75 occhi addossoů) al piacere di avere in frigo un burro col 75% di colesterolo in meno: cosa Ŕ meglio?
E Nuovo Prealpi diventa ôm˛˛˛˛˛lto meglioö!

Autunno 2009: il burro che ti sorprende

E nel 2009 Prealpi si Ŕ rivolta ad un'artista giapponese, Tazumi Mayuko, che ha creato un'animazione nuovissima e sorprendente, plasmando a mano il burro per creare animazioni sempre nuove.
Nel primo soggetto una donna manda un bacio, le sue labbra diventano onde del mare nel quale saltano dei pesciolini, i loro schizzi diventano stelle su un paesaggio di montagna.
Nel secondo delle nuvole vengono spazzate via con un soffio da un sole che splende ridendo.
Nel terzo dei fiori diventano un albero dal quale sboccia un allegro neonato.
Ed alla fine tutto rientra in un panetto di Nuovo Prealpi: il burro che ti sorprende.

Inverno 2014: brevissimo ed efficace

Ed il ritorno in televisione di Prealpi avviene con il chiarificato, in maniera molto sintetica ed altrettanto efficace. Da anni sui settimanali spieghiamo per esteso agli italiani tutti i pregi e le caratteristiche del burro chiarificato: adesso vogliamo un po' riassumere. Niente elementi esterni, allora: solo la lattina che entra in campo e lo speaker che chiede perchè sia meglio passare al burro chiarificato. Le risposte sono talmente tante che vanno piano a sfumare...

Prima della TV Tutto inizia con Prealpino Le Patenti Dalla televisione alla telepromozione Solo spot, nient'altro che spot In Breve

Spot - Burro Mah
Autunno 2008: M˛˛˛˛lto meglio!
Nuovi spot nel segno della freschezza
Nuovi spot nel segno della freschezza
Torna a inizio pagina
La Storia - I Prodotti - La Qualità - La Pubblicità - Le Ricette - Valori Nutrizionali